Vai al contenuto

L’appartamento con giardino Apartment Two si trova al piano terra, sotto il Corridoio Vasariano, ed affaccia con porte finestre sul grande giardino privato di Palazzo Dragomanni di cui ne ha l’uso esclusivo insieme ad Apartment One. Dalle camere potrete accedere direttamente al giardino, che è una rarità per il centro della città di Firenze, e soggiornare nel silenzio assoluto, circondati dalla natura, dall’arte e dalla cultura. Palazzo Dragomanni è attraversato dal famoso Corridoio Vasariano fatto costruire da Cosimo I de’ Medici per collegare Palazzo Vecchio, gli Uffizi e Palazzo Pitti. Nel raggio di pochi metri potrete raggiungere, a piedi, il meglio di Firenze: alla destra del Palazzo troverete prima Palazzo Pitti e poi il Giardino di Boboli, alla sinistra, Ponte Vecchio, gli Uffizi e poi il Duomo.

Vuoi vedere alcuni video degli appartamenti e del giardino? Clicca il link del canale Youtube di Dragomanni Apartments

Caratteristiche dell’appartamento

Aprite le grandi porte finestre presenti in ogni stanza e sarete circondati da un “giardino all’italiana” attrezzato con tavoli, sedie e poltroncine dove poter fare colazione o pranzare in assoluto relax lontani dal traffico cittadino ma in pieno centro storico della città.
L’appartamento è di recente totale restauro misura 55 mq con 1 camera da letto in stile contemporaneo e 1 bagno, può ospitare fino a 4 persone.
Salotto con divano letto a 2 letti singoli di 200×85 cm, tavolo da pranzo e angolo cucina ben attrezzato in cui sono presenti: piano cottura ad induzione, forno a microonde, lavastoviglie, frigo-freezer, bollitore, macchina per caffè moka.
Camera da letto matrimoniale-doppia dotata di 2 letti singoli di 200×85 cm perfettamente accoppiabili, con bagno en suite. Il bagno dispone di una piccola zona SPA attrezzata con: cielo stellato sul soffitto, seduta in muratura con cascata di acqua calda-fredda, percorso Kneipp con acqua fredda e cromoterapia.

Si accede all’appartamento e al giardino attraverso un ingresso di Palazzo Dragomanni riservato ai due appartamenti dal civico 11 di via de’ Guicciardini.
All’arrivo troverete un book completo delle informazioni necessarie sull’appartamento e sui luoghi d’interesse vicini.
CIR: 048017LTN8097

Apartment Two

Lavanderia

Servizi e accessori inclusi

• Stanza lavanderia di 15 mq dotata di lavatrice, asciugatrice, lavandino, tavolo da stiro attrezzato e stendibiancheria. Qui sono inoltre presenti sedie sdraio, cuscini e altri accessori per il giardino. La lavanderia è ad uso esclusivo dei due appartamenti, non è all’interno degli stessi ma affaccia sul giardino, di fianco alla limonaia.
Aria condizionata e riscaldamento presenti in ogni stanza, lavanderia inclusa. La temperatura può essere personalizzata in ogni singola stanza grazie alla presenza del termostato digitale.
Sensori fumo presenti in ogni stanza inclusa la lavanderia e la limonaia. Sensore CO presente in cucina.
Smart TV con navigazione Internet e accesso, con proprio account, a varie pay tv come Prime, Netflix e altri, presente nella camera da letto.
Altri servizi: Prese USB e USB-C da muro in ogni stanza, caricatore ad induzione per smartphone, presa 220 V internazionale (zona euro e americana) e prese LAN per il collegamento Internet in alternativa al Wi-Fi.
Rete Wi-Fi presente in tutte le stanze e anche nel giardino.
• È possibile prendere in affitto le biciclette e parcheggiarle al chiuso all’ingresso del Palazzo; nel book dell’appartamento troverete indicazioni su vari negozi vicini di biciclette. All’ingresso è anche possibile lasciare i passeggini.

Dettagli che fanno la differenza

Giardino privato di Palazzo Dragomanni di ben 400 mq è ad uso esclusivo di chi soggiorna nei due appartamenti. Qui potrete ammirare molte varietà di piante e bellissime Azalee in grandi vasi in terra cotta toscana. Il giardino è attrezzato con tavoli, sedie, poltroncine e sedie sdraio. Nel giardino è consentito l’accesso, solo diurno e feriale, necessario per la manutenzione del giardino e del palazzo.
Stanza relax di 27 mq ricavata nella vecchia limonaia del giardino e ad uso esclusivo di chi soggiorna nei due appartamenti. E’ attrezzata con divano, poltrone e tavolo; qui è possibile trascorrere il tempo secondo le vostre esigenze e in particolare quando la stagione non permette di sfruttare l’esterno. È un ottimo luogo dove leggere, studiare o semplicemente rilassarsi! Nella limonaia è presente un sistema di riscaldamento a infrarossi, attivabile all’interno del locale, ottimo per ottenere rapidamente il calore desiderato nella stagione più rigida, inoltre, l’ottima esposizione al sole ne rende molto piacevole l’uso nei bui periodi invernali.

Limonaia